Otter Browser, La Versione Open di Opera

L’abbandono di Linux da parte della compagnia norvegese ha spinto alcuni utenti a migrare verso i concorrenti Firefox, Chrome, etc, altri (come me) sono rimasti fedeli al browser preferito e stanno ancora usando l’ultima versione rialasciata per Linux (ormai più di un anno fa!), altri hanno deciso di creare il proprio browser open source che ricordasse Opera: sto parlando di Otter Browser.

Lo scopo ultimo di Otter è quello di creare un browser simile graficamente a Opera 12 ma che ovviamente sia open e aggiornato.

Devo riconoscere che questo progetto l’ho appena scoperto e che non ho ancora avuto modo di testare Otter come si deve, ma credetemi che prometto molto bene, inoltre è scritto in qt, che permetterà agli utenti di KDE di avere un’integrazione perfetta col proprio DE (a differenza di Opera).

Il progetto è molto attivo e sono rilasciati spesso aggiornamenti, tuttavia è ancora allo stadio di alpha e quindi non è consigliabile usare Otter come browser di tutti i giorni.

Io vi invito a dare un’occhiata a questo interessante progetto e di provarlo, magari aiutando anche al suo sviluppo segnalando eventuali bug.

Otter è disponibile su AUR, oppure potete trovarlo ai seguenti link:

Sito ufficialePagina GitHub Sourceforge

Published by

Chaosphere

Appassionato di Linux dal 2010, scrivo quando ho del tempo libero a disposizione e lo faccio per passione e per diletto personale.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com