Otter Browser beta 4 rilasciata

Otter Browser si aggiorna alla beta numero 4: solido, veloce e leggero

Seppur con qualche giorno di ritardo (periodo esami purtroppo) ecco il consueto articolo sull’ultima release di Otter Browser, stiamo parlando della beta 4.

La nuova versione è stata rilasciata a inizio Gennaio, tra le migliorie principali possiamo trovare:

  • aggiunto il supporto alle mouse gestures;
  • aggiunta una prima possibilità di personalizzare le toolbar;
  • aggiunta la possibilità di caricare plugin on demand;
  • aggiunte ancora più actions (più di 150 in totale);
  • aggiunta una finestra di dialogo “Vai alla pagina” ( premendo F2);
  • possibilità di personalizzare il pulsante del menù (JSON file);
  • correzione di bug e altre migliorie

Ormai è un po’ che sto provando questa nuova versione, e devo dire che è la migliore in assoluto. Otter è veloce e leggero senza particolari problemi relativi alla stabilità. Rispetto alla versione precedente si comporta in maniera decisamente migliore.

La traduzione in italiano è praticamente ultimata, e grazie a gesture actions etc Otter sta raggiungendo piano piano un alto livello di maturità.

 Installazione

Prima di tutto un avviso: non saranno più disponibili pacchetti .deb di Otter su sourceforgenet, verrà invece creato un ppa apposito per gli utenti di Ubuntu. Detto ciò, i pachetti li trovate come sempre su questa pagina. Nel caso in cui invece usate una distribuzione Arch-based potete trovare la nuova versione in AUR:

yaourt -S otter-browser

Se invece volete avere sempre Otter aggiornato alla ultima weekly disponibile, potete installare la versione git di otter oppure scaricare i pacchetti da questa pagina.

Ricordate comunque che si tratta in ogni caso di una versione beta, per cui non stabile al 100%, per cui usate Otter con attenzione.

Otter è sulla strada giusta

Con questa versione ho visto un grande passo in avanti in termini di stabilità e dalla prossima release mi aspetto che questo piccolo browser migliori ancora, aggiungendo un gestore per le password (sarebbe anche ora!) e altre funzionalità (come magari uno speed dial) che possano completarlo. In ogni caso, siamo sulla strada giusta.

Published by

Chaosphere

Appassionato di Linux dal 2010, scrivo quando ho del tempo libero a disposizione e lo faccio per passione e per diletto personale.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com