ElementaryOS: sistemi un bug? Noi ti paghiamo!

elementary-os-logo-lffl

 

 

 

No, non avete capito male, ElementaryOS pagherà chiunque sistemi un bug del suo sistema. Come riuscirà a fare questo? Beh, elementare, con il crowdfunding.

L’idea della nota distribuzione è quella di spingere l’utenza a finanziare il bug-fixing. Ma come vi starete ancora chiedendo, beh grazie al sito bountysource.com.

Per prima cosa, chi lo voglia fare si iscrive al sito, successivamente cerca il bug che vorrebbe che qualcuno sistemi, dopodichè ritorna su bountysource e incolla il link al bug che vuole vedere fixato. A questo punto dice quanto pagherebbe perchè quell particolare bug venga sistemato da qualcuno. A questo punto uno sviluppatore può cercare di sistemare il bug e se ce la fa, verrà pagato grazie agli utenti che hanno richiesto il bug-fix. La donazione può essere di qualsiasi entità e ovviamente più persone richiedono lo fixing di un bug, più guadagnerà l’eventuale sviluppatore che lo sistema.

Secondo il mio parere l’idea è semplicemente fantastica.  L’iniziativa è veramente innovativa e non può che avere effetti positivi sulla comunità di Elementary. Se siete interessati, date un’occhiata all’annuncio ufficiale a questo indirizzo. 😉

Published by

Chaosphere

Appassionato di Linux dal 2010, scrivo quando ho del tempo libero a disposizione e lo faccio per passione e per diletto personale.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com