Crea sito

Otter Browser beta 9 rilasciato

Otter browser raggiunge la beta numero 9 e introduce interessanti novità quali il controllo ortografico e più personalizzazione.

Novità introdotte

La beta è stata annunciata ieri e vede, tra le altre cose, l’aggiunta di diverse migliorie all’interno del browser open source basato sulle qt5, tra le quali:

  • aggiunto il supporto al controllo ortografico
  • aggiunta la possibilità di personalizzare icone e testo della toolbar
  • aggiunta la possibilità di personalizzare le colonne visibili e il loro ordine
  • aggiunta la possibilità di accettare oppure di respingere cookie di terze parti
  • migliorie minori e fixes vari

Queste nuove aggiunte insieme a quelle della beta numero 8, che aveva visto aggiungere a Otter tra le altre cose l’autocompletamento nella barra degli indirizzi, rendono il browser ancora più completo.

Il browser in esecuzione su KaOS

Il browser in esecuzione su KaOS

Otter e la prima versione stabile

Otter è sotto sviluppo ormai da parecchio tempo e ancora manca una prima versione stabile. Inizialmente il primo rilascio era pianificato per giugno 2015, ma tutto è stato rinviato a data da destinarsi. Nonostante questo, sembra che lo sviluppo di Otter stia aumentando recentemente e di conseguenza, possiamo aspettarci a un rilascio della versione 1.0.0 nel giro di 4-6 mesi molto probabilmente. Come si legge qui, la beta numero 10 sarà anche l’ultima prima di dedicarsi allo sviluppo del primo rilascio stabile.

Otter è un browser indipendente e open source basato sulle qt5 e su qtwebengine, ciò lo rende di fatto il browser ideale da usare con KDE Plasma e LxQT integrandosi perfettamente nell’ambiente desktop.

Nonostante sia ancora in beta, il browser è stabile abbastanza per l’uso quotidiano anche se non manca qualche crash improvviso.

Se utilizzate un DE basato sulle QT e state cercando un browser che si integri il meglio possibile nel vostro ambiente di lavoro, allora vi consiglio di considerare Otter e di provarlo.

Potete vedere l’annuncio del rilascio in questa pagina, per scaricare il browser invece cliccate qui.

Chaosphere

Appassionato di Linux dal 2010, nella vita sono uno studente dell' Università degli Studi di Padova. Scrivo quando ho del tempo libero a disposizione e lo faccio per passione e per diletto personale.

You may also like...

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: