Jolla: nuovo aggiornamento per SailfishOS

Jolla ha rilasciato l’aggiornamento numero 5 per SailfishOS. Il nuovo firmware, Dubbed Paarlampi, aggiunge nuove feature e ne preannuncia altre.

La nuova versione, la 1.0.5.16, permette agli utenti degli smartphone Jolla di sincronizzare i contatti (two-way sync) e di impostare un account di default per mandare e-mail. Inoltre, finalmente si potrà anche mandare MMS e le foto scattate col cellulare, potranno contenere informazioni riugardanti il luogo dove sono state scattate (grazie al GPS) oltre ai dati di tipo EXIF.

jolla-sailfish-update5

 

Aggiunte inoltre varie gesture e la possibilità di impostare un suono alla pressione dei tasti della tastiera. Entrambe queste nuove feature possono essere personalizzate e modificate dal menù delle impostazioni del cellulare.

Non possono mancare gli innumerevoli bug-fixes tra cui anche il fix del famoso bug Heartbleed che sta facendo tanto scalpore in questi giorni.

Anche il runtime Android è stato ottimizzato così come sono state ottimizzate le prestazioni 2D/3D assieme a molte altre.

Published by

Chaosphere

Appassionato di Linux dal 2010, scrivo quando ho del tempo libero a disposizione e lo faccio per passione e per diletto personale.

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com